9° Trofeo città di Verolanuova

24-25 ottobre 2009

Ricomincia la stagione agonistica ed ecco la prima gara del circuito supermaster. Da sempre una tappa obbligata dal punto di vista sia logistico che di obiettivi classifica.

Quest’anno ci siamo fermati al settimo posto su oltre novanta società presenti per un totale superiore ai 700 atleti iscritti. Leggera flessione rispetto al quinto posto del 2008. Tuttavia, se anche avessero partecipato quei 2-3 asociali assenti non avremmo potuto ambire a molto di più.

In generale, pochi personali ottenuti ma ciò era abbastanza prevedibile visto il periodo. Abbiamo ripreso gli allenamenti dopo la lunga pausa estiva da neppure 2 mesi e la preparazione è stata sicuramente limitata.

Lo spirito di squadra dei presenti e la strategica scelta delle gare hanno permesso a quasi tutti di accedere alla zona punti utile per la classifica.

Da segnalare i crono migliori che, ottenuti in questa parte iniziale della stagione, lasciano ben sperare per i prossimi mesi.

Federico nei 100 stile, Michela nei 100 dorso (arrivo a parte.Ma sei arrivata alla fine??), Francesca nei 50 rana e farfalla, Luca nei 50 rana e stile, Marco nei 50 stile e Antonio nei 400 stile.

Prima gara con la cuffia della rana per la new entry Natascia; subito al servizio della squadra e subito con due buoni risultati.

Anche Valter è un nuovo acquisto e ci regala due podi e due crono positivi.

Esordio pure per Danilo. Gestisce bene l’emozione ma soprattutto le virate (!) ed il risultato è più che soddisfacente.

Per chiudere in bellezza, non potevo tralasciare i 50 farfalla di Luigi…Probabilmente l’eccessiva tensione per la sfida con Giulia lo ha mandato in tilt ed è uscito un mix fra tuffo a pecora ed una nuotata a “delfino raneggiante”. Capita anche ai migliori…

Alla prossima,

Fabio

Indietro