LE SCUSE UFFICIALI AGLI ATLETI DELLA SOCIETA’ SOGEIS DI MONTICHIARI

La prima gara effettuata nel nostro impianto di Rezzato domenica 29 gennaio, in occasione della terza tappa del Circuito Propaganda della provincia di Brescia, è stata la staffetta 4 x 25 stile libero. Ebbene, a causa di un grosso e, purtroppo, irreparabile errore, non è stata chiamata a partecipare la staffetta, formata da due maschi e due femmine, della società SOGEIS di Montichiari. Tengo a precisare che l’allenatrice della società aveva regolarmente iscritto la squadra e che quindi la responsabilità dell’accaduto è solo ed eslusivamente da attribuire al sottoscritto.

In qualità di Direttore dell’impianto e Presidente della società ospitante presento le scuse agli atleti della Sogeis, in questa forma pubblica, precisando che non vi è stato nulla di preordinato. L’errore è stato dovuto ad uno scambio di fogli nelle fasi concitate del pre-gara, quando al tavolo della giuria in pochi minuti si sono succeduti tutti gli allenatori delle squadre che comunicavano le assenze dei propri atleti. In questa fase ho perso il foglio con l’iscrizione della Vostra società.

A parziale giustificazione dell’accaduto, vorrei sottolineare che con le nove società presenti, erano iscritti circa 270 atleti, per un totale di 86 batterie. Peraltro la pessima ricettività delle nostre tribune, mi hanno indotto a sveltire le procedure che precedono l’inizio della gara , in modo da non arrecare altro disagio al numerosissimo pubblico presente che, per la maggior parte, era assiepato lungo i bordi delle vasche in piedi. Purtroppo la fretta non è mai buona consigliera e, puntualmente, si è verificato uno sbaglio che ha ingiustamente colpito gli atleti della Sogeis.

Rinnovo le scuse della società Rezzato Nuoto e mie personali alla società Sogeis, alla quale chiedo di estenderle all’allenatrice, ai dirigenti ed ai genitori degli atleti interessati.
Cordiali saluti

Presidente della società sportiva Rezzato Nuoto
Dr. Paolo Carbone