Nazionali Rovereto - 06/07/2014

Ecco il report dei campionati nazionali di Rovereto dove è stata impegnata Alessia Checchi

Per lei era arrivata la convocazione per i 100 farfalla , per i 200 farfalla e per entrambe le staffette 4x100 mix e sl.

Nella giornata di sabato si è classificata 6^ nei 100 fa con un crono leggermente superiore a quello ottenuto ai regionali. Nella stessa giornata ha preso parte alla staffetta 4x100 mix nuotando ancora la frazione a farfalla. Qui il crono è stato ottimo e ha contribuito alla conquista dell' ORO!

Domenica arriva la doppia distanza. Il ghiaccio è stato rotto e Alessia riesce nuovamente ha gestire la distanza con estrema consapevolezza. Dopo il primo 50 è settima, al 100 quinta e dall'ultimo quarto di gara ...TERZA!! Per lei una bellissima medaglia individuale.

A chiudere i campionati la 4x100 stile libero. A differenza della mista dove un dorso fuori dalle aspettative aveva fatto saltare i piani, qui tutte le frazioniste nuotano intorno ai propri personali e conquistano nuovamente l' ORO con NUOVO RECORD dei campionati (del lontano 2006).

Per Alessia una splendida esperienza, la prima a livello nazionale che si porterà dentro per sempre. Per noi l'emozione di aver visto crescere in questi anni un'atleta ma soprattutto una ragazza che, al di là dei risultati ottenuti o che otterrà, è stata esempio di impegno e disciplina per questo sport! Grazie Alessia!!

Vai alla pagina dei risultati
Attenzione: visualizzi questo messaggio perchè il browser che stai utilizzando è una versione vecchia, ciò significa che durante la navigazione sei più esposto ad errori grafici e scarsa sicurezza. Perciò è fortemente consigliato aggiornarlo, è gratuito e puoi farlo al seguente indirizzo del Sito ufficiale Microsoft